Reiki

Il Reiki è una tecnica che viene dal Giappone che ti aiuta a conoscerti ed accettarti.
Il Reiki sistema Usui si apprende attraverso delle iniziazioni che ti permettono di ricontattare ciò che già ti appartiene, ma che hai dimenticato: la capacità e possibilità di prenderti cura di te stesso e della tua energia (fisica – emozionale – mentale – spirituale).

PRIMO LIVELLO

Essere iniziati al Reiki vuol dire ricevere un’energia che ha carattere universale e che riequilibra e armonizza il sistema psico-fisico, potenziando uno stato di presenza e consapevolezza. È questa stessa energia che impariamo a canalizzare su noi stessi e sugli altri.
Con il primo livello si apre il percorso del Reiki, si apprende come il tocco delle mani possieda una sapienza, che permette di fare amicizia con se stessi, portare cura, armonia. Il primo livello è rivolto in particolare alle posizioni delle mani che vengono appoggiate sul proprio corpo o su quello degli altri dando energia e favorendone lo scorrimento. Quello che accade, è un profondo rilassamento, dove le tensioni e lo stress si sciolgono, lasciando benessere e leggerezza.

Nelle due giornate del primo livello si ricevono quattro iniziazioni secondo il metodo giapponese Tradizionale di Usui, si impara a trattare se stessi e gli altri, e inoltre vengono sperimentate tecniche di meditazione che lavorano sulla consapevolezza ed il potenziamento dell’ energia.

 

SECONDO LIVELLO

È un percorso che contempla anche un secondo livello dove vengono trasmessi dei simboli che potenziano quanto appreso nel primo livello, lavorano sul piano fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Si apprende come inviare energia su avvenimenti passati che hanno provocato traumi e che ancora hanno risonanze su di noi; su situazioni presenti o future che chiedono supporto e consapevolezza.

Il Reiki attraverso l’uso dei simboli può essere usato per prendere coscienza e liberarsi da meccanismi comportamentali ripetitivi, condizionamenti che causano sofferenza e che ci impediscono di vivere liberi dal passato. Si impara come mandare energia a distanza a persone che lo desiderino. Inoltre i simboli possono essere utilizzati per la pulizia energetica degli ambienti.

 

TERZO LIVELLO MASTER

Con il terzo livello si apprende come iniziare altre persone al Reiki. Per accedervi è necessario avere integrato i due precedenti livelli ed avere un profondo amore e conoscenza della meditazione.

Per accedere al terzo livello è necessaria un intervista con Shanti.

Apri chat
1
Serve aiuto?
Contatta Mandala Painting
Ciao, come possiamo aiutarti?