Training Mandala sui Sette Chakra

Un percorso di 14 giorni da suddividersi in 7 fine settimana. Si sperimenta l’energia dei 7 Chakra e dei loro colori: rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, indaco o bianco.

Per ogni Chakra e rispettivo colore si costruisce un Mandala che assume le caratteristiche dell’energia che è dentro di noi, e che si esprime con modalità totalmente uniche. Il lavoro assume anche una valenza terapeutica in quanto portiamo consapevolezza alle dimensioni del nostro essere, e immettiamo nel sistema vibrazioni di colore che potenziano la nostra energia.

Si apprende:

  1. Costruire un Mandala per ciascun Chakra
  2. Usare i 7 colori dell’arcobaleno nelle loro differenti gradazioni e vibrazioni
  3. Meditazioni sui Chakra
  4. Lettura ed interpretazione dei Mandala
Cosa sono i Mandala?

I Mandala sono l’espressione pittorica che rappresenta noi in connessione con tutto ci circonda. Creare il Mandala per ogni Chakra ci dà la possibilità di portare l’energia del colore in diversi aspetti del nostro essere e di manifestare, attraverso le forme, le qualità che ci appartengono.

Cosa sono i Chakra?
I Chakra sono 7 secondo l’antica tradizione indiana, sono situati nel corpo fisico e contengono differenti energie che ci permettono di vivere la nostra vita nella sua pienezza. Lavorare con i Chakra ti dà la consapevolezza di dove sei rispetto al piano fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Quali sono i benefici di questo Training?

Attraverso i vari incontri del Training, hai la possibilità di entrare in contatto con te stessa/o, e di prendere consapevolezza di ciò che ti serve per essere un individuo maturo e completo. 

  1. connessione con se stessi e espressione creativa
  2. accettazione
  3. responsabilità e capacità di agire e creare la propria vita

Il primo Chakra, Rosso, lavora sul piano fisico, sul radicamento e sul nostro diritto ad esistere.

Il secondo Chakra, Arancio, lavora sul piano emozionale, sulla nostra capacità di percepire le emozioni, e di avere relazioni sane.

Il terzo Chakra, Giallo, lavora sul piano egoico, sulla nostra capacità di manifestare noi stessi come individui, di rapportarci agli altri, e di creare abbondanza nella nostra vita (potere personale, autostima, valore).

Il quarto Chakra, Verde, lavora sulla nostra identità sociale, sulla nostra capacità di amare e di essere amati, di provare compassione, gratitudine e fiducia.

Il quinto Chakra, Blu, lavora sulla nostra identità creativa, sulla comunicazione, creatività e capacità di essere responsabili della nostra vita.

Il sesto Chakra, Viola, lavora sulla nostra identità archetipica, ci dà la capacità di vedere la direzione da seguire, di essere consapevoli e di connetterci con la nostra anima.

Il settima Chakra, Bianco o Indaco, lavora sulla nostra identità universale, sulla consapevolezza, e la nostra connessione con tutto ciò che ci circonda (senso di unità).

Quando lavoriamo con i Mandala sui Chakra iniziamo dal primo Chakra, che rappresenta il nostro radicamento nel corpo, nel presente, nel qui e ora. Essere radicati nel presente nel corpo ci permette di avere la forza di elevarci a livello spirituale, rimanendo connessi con la vita e la terra.

Più profonde sono le radici di un albero, più l’albero si eleva alto nel cielo. 

Durante il Training ci saranno momenti di meditazione, auto-inchiesta, condivisione, interpretazione del Mandala.

Dipingeremo un Mandala per ogni Chakra, usando il suo specifico colore. Il tuo Mandala personale ti metterà in contatto con ciò di cui hai bisogno in questo momento della vita per diventare un essere completo.

Apri chat
1
Serve aiuto?
Contatta Mandala Painting
Ciao, come possiamo aiutarti?
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni