Mandala: Training dipingere le Forze Archetipiche

con Shanti e Karuna

L’ intento di questo training è dipingere le Forze Archetipiche contattandole attraverso pratiche di Biotransenergetica.

Ogni Archetipo emana diverse qualità spirituali, ciascuno di noi le incarna in maniera armonica o disarmonica, a seconda del Transe o stato di coscienza in cui siamo. Le pratiche armonizzano lo stato di coscienza e l’opera pittorica che ne segue sarà l’espressione creativa individuale e unica dell’ energia Archetipica risvegliata in ciascuno di noi.

Il contatto con le Forze Archetipiche è una Chiave di Consapevolezza, apre a uno stato di coscienza unitivo, intuitivo, che integra risorse per la nostra evoluzione armonizzando il nostro Sé su tutti i livelli.

Tecniche di pittura:
I partecipanti dipingeranno con la tecnica del Mandala base tradizionale, se neofiti, o con la tecnica pittorica con ecoline se esperti. Si utilizzeranno i colori a tempera con particolare attenzione ai chiaro/scuri e velature.
Alla fine di ogni modulo verranno fatte le letture dei lavori svolti.

Cos’è il Mandala?

Manda-La significa “Cogliere l’Essenza”. Il Mandala è come una lente di ingrandimento, cattura ciò che è nell’inconscio e lo manifesta attraverso forme e colori nel nostro mandala personale.
La pittura dei Mandala è una tecnica di meditazione pittorica creativa che ci permette di praticare presenza in uno spazio di rilassamento e centratura. Ci aiuta ad aprirci alla creatività che spesso è bloccata da pregiudizi e condizionamenti. Il Mandala è rivolto sia a chi sa dipingere e vuole uscire da schemi conosciuti, sia a chi non sa dipingere e vuole sperimentarsi. 

Tecniche di Biotransenergetica:
Corpo del Sogno, Muoversi nel Flusso, Cerchio di Medicina, Ricapitolazione,
Sguardo Archetipico, Viaggio Sciamanico.

Cos’è la Biotransenergetica:
La Biotransenergetica è un modello terapeutico transpersonale orientato alla realizzazione del Sé che propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione degli stati di coscienza per espandere la consapevolezza, favorire l’autoguarigione, l’espressione delle proprie potenzialità e conoscere la nostra Vera Natura. La BTE affonda le sue radici nella tradizione sciamanica originaria Afro-Brasiliana degli Orixà, forze soprannaturali che si manifestano negli elementi della natura (Terra, Acqua, Aria, Fuoco, Metallo…). Ha una visione integrale dell’essere umano che nel suo cammino evolutivo è in costante dialogo partecipativo con l’intero universo.

Privacy Policy Cookie Policy