NEW — Vivere l’Energia

Con Shanti e Karuna

Un percorso di tre giorni:

  • Domenica 21 maggio – Corpo Fisico
  • Domenica 18 giugno – Corpo Emozionale
  • Domenica 16 luglio – Corpo mentale

Vivere l’Energia

Il gruppo di Vivere l’Energia è un’immersione nell’energia viva della gioia e entusiasmo di essere vivi.

Impariamo tecniche energetiche di rilassamento e di apertura alla vitalità.

Portiamo nuova freschezza e nutrimento al corpo energetico nello scioglimento delle tensioni.

Ritorniamo a un naturale auto-regolamento dell’energia invece che farci regolare e controllare dal giudice interiore.

Guardiamo con consapevolezza i limiti che il giudice mette sia alla nostra espansione vitale che al nostro rilassamento e riposo.

Troviamo le risorse e la via per superare questi limiti nell’affermazione dei nostri bisogni, nel sostegno e comunicazione del nostro sentire.

Gli attacchi del Giudice Interiore sono percepibili nel corpo attraverso sintomi che si manifestano come un insieme di tensioni e rigidità. Ogni commento, ogni giudizio, che il Giudice mette sulla nostra esperienza della realtà e su noi stessi, coinvolge l’intera struttura fisica, respiro, muscolatura, organi, sistema nervoso, cellule.

Il Giudice sollecita il corpo emozionale caricandolo di reattività e nello stesso tempo ne regola il fluire secondo criteri di preferenza-rifiuto, accettabilità-non accettabilità. Allo stesso modo controlla il campo delle sensazioni, agendo sul corpo eterico, uno strato energetico collegato al sentire piacere che permea e avvolge il corpo fisico come una guaina.

Quando siamo nella gioia, nella pienezza, nel rilassamento, il corpo eterico si espande, proviamo piacere, ci sentiamo vivi, le emozioni sono fluide, c’è creatività, movimento, un senso di possibilità. Più pratichiamo presenza, più diventiamo esperti nell’arte della difesa consapevole dal Giudice, più sperimentiamo spazio, piacere, imprevedibilità, appagamento.

Questi due giorni sono dedicati alla pratica intensiva di tecniche energetiche, meditazione, auto-esplorazione, yoga, per:

– scongelare strati rigidi, insensibili, dove il flusso naturale dell’energia è interrotto;

– ripristinare morbidezza e scioglimento nel corpo fisico, eterico, emozionale, mentale;

– sperimentare energia, vitalità e piacere;

– diventare abili nella difesa consapevole dal Giudice sostenuti dalla Forza e dalla Volontà essenziali che vengono attivate dall’energia viva.

Vivere l’energia è aperto a tutti, in particolare a chi desidera portare maggior consapevolezza alla dinamica del carico/scarico energetico, a chi vuole innalzare il livello della propria energia e nello stesso tempo aprirsi al rilassamento.

Data

Mag 21 2023

Ora

9.30 - 18.30
All Day

Luogo

Corte Guastalla
Via Guastalla Nuova, 8/A Sona, Verona
Apri chat
1
Serve aiuto?
Contatta Mandala Painting
Ciao, come possiamo aiutarti?