Training 2021-2022 Mandala: Dipingere le Forze Archetipiche – Oxumarè – il Principio di Trasformazione

Oxumarè – il Principio di Trasformazione

Con Shanti e Karuna

27/28 Agosto

In questi due giorni entreremo in contatto con l’archetipo di Oxumarè, il Principio di Trasformazione attraverso pratiche di Biotransenergetica come il Corpo del sogno, Muoversi nel Flusso, Cerchio di Medicina, Viaggio Sciamanico e tecniche del suono. Il contatto con l’archetipo apre ad uno stato di coscienza, Trance, che favorisce la creatività e da qui dipingeremo il nostro mandala.

Oxumarè, rappresentato nella tradizione sincretica sciamanica afro-brasiliana come sei mesi uomo e sei mesi donna, esprime l’incessante mutevolezza e cambiamento, l’incontro con l’altro/a, l’integrazione del maschile con il femminile, l’eros, l’energia vitale che tutto muove.

E’ l’arcobaleno, il ponte tra Cielo e Terra, che si esprime nelle sfumature di tutti i colori, nella vibrazione degli infiniti suoni.

Esploreremo e lasceremo andare ciò che ostacola la trasformazione che vorremmo per noi nella nostra vita, risveglieremo l’energia necessaria al cambiamento e come il serpente arcobaleno che rappresenta l’archetipo, muteremo pelle in direzione del nuovo.

L’intento di questi incontri che proponiamo regolarmente, è dipingere le Forze Archetipiche contattandole attraverso pratiche di Biotransenergetica.

Ogni Archetipo emana diverse qualità spirituali, ciascuno di noi le incarna in maniera armonica o disarmonica, a seconda del Trance o stato di coscienza in cui siamo. Le pratiche armonizzano lo stato di coscienza e l’opera pittorica che ne segue sarà l’espressione creativa individuale e unica dell’energia Archetipica risvegliata in ciascuno di noi.

Il contatto con le Forze Archetipiche è una Chiave di Consapevolezza, apre a uno stato di coscienza unitivo, intuitivo, che integra risorse per la nostra evoluzione armonizzando il nostro Sé su tutti i livelli.

Tecniche di pittura:

I partecipanti dipingeranno con la tecnica del Mandala base tradizionale, se neofiti, o con la tecnica pittorica con ecoline se esperti. Si utilizzeranno i colori a tempera con particolare attenzione ai chiaro/scuri e velature.

Alla fine di ogni incontro verranno fatte le letture dei lavori svolti.

Cos’è il Mandala?

Manda-La significa “Cogliere l’Essenza”. Il Mandala è come una lente di ingrandimento, cattura ciò che è nell’inconscio e lo manifesta attraverso forme e colori nel nostro mandala personale.

La pittura dei Mandala è una tecnica di meditazione pittorica creativa che ci permette di praticare presenza in uno spazio di rilassamento e centratura. Ci aiuta ad aprirci alla creatività che spesso è bloccata da pregiudizi e condizionamenti. Il Mandala è rivolto sia a chi sa dipingere e vuole uscire da schemi conosciuti, sia a chi non sa dipingere e vuole sperimentarsi.

Tecniche di Biotransenergetica:

Corpo del Sogno, Muoversi nel Flusso, Cerchio di Medicina, Sguardo Archetipico, Viaggio Sciamanico.

Cos’è la Biotransenergetica?

La Biotransenergetica è un modello terapeutico transpersonale orientato alla realizzazione del Sé che propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione degli stati di coscienza per espandere la consapevolezza, favorire l’autoguarigione, l’espressione delle proprie potenzialità e conoscere la nostra Vera Natura.

La BTE affonda le sue radici nella tradizione sciamanica originaria Afro-Brasiliana degli Orixà, forze soprannaturali che si manifestano negli elementi della natura (Terra, Acqua, Aria, Fuoco, Metallo…).

Ha una visione integrale dell’essere umano che nel suo cammino evolutivo è in costante dialogo partecipativo con l’intero universo.

Chi facilita l’evento?

Shanti Tozzi: da anni insegna Mandala e meditazione. Per saperne di più visita il suo sito: www.mandalapainting.com

Karuna Cinelli: Counselor Olistico Professionale. Per saperne di più visita il sito: www.karunacinelli.it

Chi può partecipare?

Il percorso è adatto sia a chi è già nella ricerca interiore, sia a persone che rivestono ruoli nel sociale, come medici, insegnanti, operatori sociali, psicologi. E’ adatto anche a chi vuole scoprire o espandere la propria creatività. La pittura di Mandala infatti ti aiuta e ti sostiene per ritrovare quel luogo dentro di te dove ti senti a casa. 

Una volta imparata e assimilata la tecnica del Mandala, hai uno strumento efficace che puoi autonomamente utilizzare nella vita per trovare pace e presenza.

PER INFO CONTATTA:

Shanti 349.0673979 mail: shantiudgiti@gmail.com

Karuna 348.7941071 mail: karunacinelli@gmail.com

Data

Ago 27 - 28 2022

Ora

10:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Corte Guastalla
Via Guastalla Nuova, 8/A Sona, Verona

Organizzatore

Mandala Painting Studio
Telefono
349 0673979
Email
shantiudgiti@gmail.com
Continua a leggere
Apri chat
1
Serve aiuto?
Contatta Mandala Painting
Ciao, come possiamo aiutarti?