Dipingere le Forze Archetipiche – Il Saggio
Il Saggio
5/6 Agosto
Ore 10.00 /18.30 il sabato
Ore 10.00/18.00 la domenica
Nelle diverse situazioni che la vita ci propone abbiamo la risorsa, di attingere a un bagaglio di saggezza che non solo viene dall’esperienza, ma di per sé è sempre presente. E’ l’archetipo del saggio con il quale possiamo metterci in contatto e affrontare avvenimenti e scelte, superare conflitti e separazione.
L’archetipo del saggio unisce in sé la saggezza che deriva dai vissuti e l’innocenza del fanciullo che è stato, nel superamento del narcisismo e ingenuità propri del bambino.
Nella saggezza sono unite le qualità di umiltà, compassione, pazienza, serenità, amore, perdono, preghiera, spontaneità e amore per la verità.
Il saggio si muove nel suo quotidiano con grazia, con la consapevolezza del dono che è la vita, con rispetto per tutti gli esseri viventi, con la consapevolezza dell’impermanenza a cui ogni cosa è sottoposta e con un senso profondo di integrità e malleabilità, gratitudine, bellezza e resa.
L’archetipo del saggio si manifesta in noi in quei momenti di intuizione, di visione chiara, di leggerezza del cuore, momenti in cui la mente è vuota di concetti, di idee condizionate sulla realtà.
E’ la nostra guida interiore che con la sua presenza silenziosa, ci porta a
vedere la realtà per quella che è, non giudica, non comanda, ha in sè autorevolezza, fiducia e comprensione.
In questi due giorni contatteremo l’energia dell’archetipo del saggio attraverso il viaggio sciamanico, passaggio dallo zero per svuotare la mente e entrare nello stato di coscienza aperto in cui l’archetipo si manifesta.
Dipingere il proprio Mandala connesso con l’archetipo del Saggio ci aiuta a persistere nel contatto; ogni pennellata, ogni forma ci aiuta a ricordare il saggio dentro di noi.
I colori consigliati sono blu, viola e verde.
PER INFO e CONTATTA:
Shanti 349.0673979 mail: shantiudgiti@gmail.com
Karuna 348.7941071 mail: karunacinelli@gmail.com