Condizionamenti e Libertà

Un percorso di 6 giorni suddiviso in tre fine settimana.

Ci troviamo spesso nella nostra vita a dover fare delle scelte lavorative, affettive, logistiche…che ci mettono in contatto con un senso di divisione come due parti che ci spingono in direzioni opposte, la sensazione di essere divisi.

ottRestiamo così congelati, divisi, incapaci di chiarezza e di assumerci la responsabilità di ciò che vogliamo. Tutte le volte che ci esprimiamo nella nostra verità, facciamo i conti con condizionamenti familiari, culturali, religiosi che ci dicono come dovremmo essere. Sono voci potenti, ma anchesottili, profonde, inconsce che ci manipolano, controllano, seducono portandoci verso scelte che non ci appartengono. Tutto ciò ci porta lontano dalla nostra verità, luce, creatività e ci impedisce di esprimere il nostro potenziale. In questo percorso indagheremo sui principali condizionamenti che ci impediscono di essere ciò che siamo e di vivere la vita in continua trasformazione e rinnovamento. Verranno usate meditazioni attive, auto inchiesta e condivisione di gruppo.

PRIMA PARTE

Lavoro energetico, apertura a rivisitare il nostro passato e a riconoscere gli avvenimenti che hanno influito sullo sviluppo della nostra personalità. Ruolo del padre e della madre nella nostra infanzia.

SECONDA PARTE

Lavoro energetico, meditazione e spazio che ci permettono di osservare i condizionamenti che ancora sono attivi nella nostra vita rispetto alla sopravvivenza, sessualità, intimità e valore.

TERZA PARTE

Lavoro energetico, meditazione e spazio che ci permettono di osservare i condizionamenti attivi nella nostra vita rispetto all’amore, fiducia, creatività, libertà, intuizione, spiritualità.

MandalaPainting