Osho Neo Reiki

Il Reiki è una porta verso te stesso per conoscerti ed accettarti.

È una porta che si apre con delle iniziazioni che ti permettono di ricontattare ciò che già ti appartiene, ma che hai dimenticato: la capacità e possibilità di prenderti cura di te stesso e della tua energia ( fisica- emozionale- mentale- spirituale).

india 2011 Rajastan 041

PRIMO LIVELLO

Essere iniziati al Reiki vuol dire ricevere un’ energia che ha carattere universale e che riequilibra e armonizza il sistema psico-fisico, potenziando uno stato di presenza e consapevolezza.

È questa stessa energia che impariamo a canalizzare su noi stessi e sugli altri.

Con il primo livello si apre il percorso del Reiki, si apprende come il tocco delle mani possieda una sapienza, che permette di fare amicizia con se stessi, portare cura, armonia. Il primo livello è rivolto in particolare alle posizioni delle mani che vengono appoggiate sul proprio corpo o su quello degli altri dando energia e favorendone lo scorrimento.

Quello che accade, è un profondo rilassamento, dove le tensioni e lo stress si sciolgono, lasciando benessere e leggerezza..

Nelle due giornate del primo livello si ricevono quattro iniziazioni secondo il metodo giapponese Tradizionale di Usui., si impara a trattare se stessi e gli altri, e inoltre vengono sperimentate tecniche di meditazione che lavorano sulla consapevolezza ed il potenziamento dell’ energia.

SECONDO LIVELLO

È un percorso che contempla anche un secondo livello dove vengono trasmessi dei simboli che potenziano quanto appreso nel primo livello, lavorano sul piano fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Si apprende come inviare energia su avvenimenti passati che hanno provocato traumi e che ancora hanno risonanze su di noi; su situazioni presenti o future che chiedono supporto e consapevolezza.

Il Reiki attraverso l’uso dei simboli può essere usato per prendere coscienza e liberarsi da meccanismi comportamentali ripetitivi, condizionamenti che causano sofferenza e che ci impediscono di vivere liberi dal passato. Si impara come mandare energia a distanza a persone che lo desiderino. Inoltre i simboli possono essere utilizzati per la pulizia energetica degli ambienti.

TERZO LIVELLO MASTER

Con il terzo livello si apprende come iniziare altre persone al Reiki. Per accedervi è necessario avere integrato i due precedenti livelli ed avere un profondo amore e conoscenza della meditazione.

È un percorso di un anno che richiede anche la partecipazione ad altri gruppi o traning. È un processo individuale.

 

Copyright © 2013 Osho International Foundation

MandalaPainting